domenica 8 maggio 2011

10 risposte...



Abbiamo dedicato una pagina speciale alle 10 RISPOSTE in modo che rimanga visibile per un po' di tempo, magari 5 anni, nel nostro blog.

In modo che chiunque vinca sappia che queste cose verranno ricordate sempre, e non ci saranno sconti per nessuno.

Il link lo trovate nel pulsante in alto a destra.






Ringraziamo il gruppo CITTADINANZA ATTIVA per aver così fortemente voluto coinvolgere le tre liste con queste 10 domande, ma soprattutto per aver tentato di portare i candidati sindaco ad un confronto pubblico che sicuramente avrebbe segnato un punto di partenza fondamentale della nuova stagione.
Esprimiamo disappunto che questo incontro non sia stato realizzato.

Questo sarebbe insopportabile ai popoli cui spesso facciamo riferimento, quando paragoniamo il degrado morale della politica del nostro paese, alla loro coscienza civica, alla stretta osservazione e critica cui sottopongono la classe politica e dirigente dei loro paesi.

Riportiamo qui anche la conclusione di Cittadinanza Attiva in merito alla questione:


Il giorno 28 Aprile abbiamo mandato inoltre l’invito di partecipazione all’incontro dei tre candidati sindaco nel quale veniva specificato che avrebbero avuto modo di rispondere alle 10 domande poste in precedenza. 
 Lo stesso giorno, 28 Aprile la lista Perriomaggiore risponde positivamente al nostro invito per il confronto a tre al castello di Riomaggiore.
 Il giorno 30 Aprile la lista Partecipazione e Trasparenza ci risponde dicendoci che ci avrebbe inviato le risposte alle 10 domande il giorno 2 Maggio.
 Il giorno 30 Aprile viene mandato un sollecito alle altre due liste in cui si chiede di dare risposta alla nostra richiesta di invito all’incontro a tre di Domenica 8 Maggio.
 Il giorno 2 Maggio abbiamo ottenuto le risposte alle 10 domande da parte della lista Partecipazione e Trasparenza.
 Il giorno 6 Maggio abbiamo ottenuto risposta negativa dalla lista Partecipazione e Trasparenza con la seguente motivazione (La mia opinione e decisione, in merito all'incontro fra i tre candidati a sindaco, è stata espressa pubblicamente durante l'incontro che si è tenuto al castello lo scorso 3 maggio di fronte ad un nutrito pubblico.
Per noi il cambiamento è fare squadra e non condividiamo l'idea di accentrare l'attenzione su una singola persona. Le organizzazione complesse danno migliori risultati se c'è divisione dei compiti,responsabilizzazione e competenze diffuse.)
Il giorno 6 Maggio abbiamo ottenuto le risposte alle 10 domande da parte della lista Perriomaggiore.
Il giorno 6 Maggio viene mandato un sollecito alla lista Costruire Insieme in cui si chiede di dare risposta alla nostre 10 domande. 
Il giorno 7 Maggio abbiamo ottenuto risposta scritta da parte della lista Costruire Insieme. (Le scrivo questa mia a conferma come già anticipato telefonicamente che avrei partecipato al dibattito pubblico da voi proposto qualora esso si fosse concentrato solo su discussione e illustrazione del nostro programma con gli altri due candidati Sindaci al Comune di Riomaggiore. Incontro che come mi avete confermato telefonicamente non si terrà più secondo quanto inizialmente previsto. Vi invio comunque la mia risposta scritta alle Vs. domande come concordato). 
 CONCLUSIONE
 Visto che abbiamo ricevuto risposta scritta solo dalle liste Perriomaggiore e Trasparenza e Partecipazione per quanto riguarda l’incontro che volevamo organizzare questa domenica 8 Maggio alle ore 18:00 al Castello di Riomaggiore siamo costretti ad annullare l’incontro.

Nessun commento: